venerdì 23 dicembre 2011

DOWNLOAD DEL DISCO

il disco è scaricabile qui

a causa della chiusura di megaupload, per il momento, il disco è reperibile gratuitamente qui



"Franti  uno solo poteva ridere...."  nasce da una idea mia e di Stefano Agnini, quando nell'ottobre 2010 ci siamo detti come sarebbe stato bello unire gli sforzi di diversi musicisti per farvi ascoltare questa ora di musica che state per riprodurre.
Abbiamo lanciato l'appello alla ricerca di partecipanti, senza attuare selezioni né porre vincoli stilistici. L'intero materiale pervenuto è tutto qua dentro.
Nessun musicista o gruppo che ha partecipato a questo progetto basa la sua attività sulle sole cover e questo è semplicemente dimostrato dalla qualità e dalla varietà delle reinterpretazioni.
Il disco è un regalo ai Franti. I Franti hanno segnato una strada per quanto riguarda autoproduzione, distribuzione e scelte artistiche. Un percorso umano e musicale che avvaloriamo.
Li stringiamo forte a noi, debitori di sogni


gabriele benci in pallide stragi
firenze
dicembre 2011
tributofranti@gmail.com



 
Un grazie di cuore a tutte le persone che, a diverso titolo, hanno realizzato questo lavoro, tributo a Franti, esperienza musicale e umana che molto ha significato sia per noi che l’abbiamo vissuta in prima persona, sia per coloro che hanno respirato la nostra stessa aria nel vivere lo stesso tempo, o nell’ascoltare le nostre canzoni.
Ciò che il vento sembra disperdere, in realtà è solo un modo diverso di seminare musiche, poetiche, speranze, battiti del cuore.
In questo vento mi trovo, in questo vento riconosco. Ancora grazie
Lalli
Franti è chiunque lavora, suona, vive la musica e il vivere in uno spirito condiviso di libertà, indipendenza e battaglia. Quindi Franti è le 15 bands di questo Tributo. Franti nel 2011 è questo. Franti del 1984 è nella musica e nella direzione di vita, passione di chi oggi è Franti. Mai soli. E' un regalo a tutti noi e per cui dico grazie.
a suivre
SG
 

1 commento:

luis ha detto...

adoro i franti come band e come progetto e per quello che insieme ad altre band come i kina hanno lasciato alla musica e alla cultura italiana. grazie per aver pensato e realizzato questo tributo